Cavi tv Ruitroliker: prodotti, fasce di prezzo, opinioni degli utenti

Nei negozi fisici od online si trovano moltissimi cavi per TV. Ogni cavo viene fabbricato con lo scopo di eseguire un compito preciso e specifico.

Tuttavia anche dei cavi che sono stati sviluppati per adempiere alla stessa funzione, non sono necessariamente uguali. Questi si differenziano per tutta una serie di caratteristiche, tra cui spiccano sicuramente la qualità dei materiali con cui il cavo è stato prodotto, e ovviamente il prezzo.

Queste sono ovviamente solo alcune delle caratteristiche da prendere in considerazione, ma sono valide per tutti i tipi di cavo per TV.

Se però si vuole acquistare un cavo per TV, è importante controllare anche altre specifiche tecniche. Queste saranno diverse in ogni tipo di cavo che si intende acquistare (le caratteristiche che un cavo HDMI deve avere sono infatti diverse rispetto a quelle che deve possedere un cavo coassiale per antenna).

Ruitroliker: che cosa distingue questa azienda dalle altre?

Ruitroliker è un’azienda che si è specializzata nella produzione di cavi per TV.

In particolar modo il suo interesse maggiore si può trovare nella progettazione di cavi per trasporto di segnale video, come quelli HDMI, ma anche in adattatori e cavi coassiali.

Che cosa controllare quando si acquista un cavo HDMI Ruitroliker

Quando si acquista un cavo HDMI Ruitroliker è importante controllare il tipo di connettore e la versione del cavo stesso. Questo perché non tutti i cavi HDMI sono in grado di trasportare immagini video con risoluzione 4K o superiore.

I cavi HDMI standard di versione 1.2 infatti sono limitati, in quanto possono trasportare immagini con risoluzione massima di Full HD. Per portare immagini in 4K sarà necessario acquistare un cavo HDMI ad alta velocità (High Speed) o di versione superiore (la versione massima nei cavi HDMI è 2.1).

Cosa controllare quando si acquista un cavo coassiale per antenna Ruitroliker

Quando si acquista un cavo coassiale per antenna Ruitroliker è di primaria importanza controllare la capacità di questo di resistere alle interferenze elettromagnetiche esterne. Le onde causate dagli altri apparecchi infatti potrebbero rendere la visione dei canali TV di qualità pessima.

Un cavo non abbastanza schermato farà si che il suono e le immagini che visualizzerete in TV siano distorte. Questo renderà la visione inadeguata o addirittura impossibile.

Sarà perciò importante controllare che il cavo abbia una capacità di schermatura di almeno 70 dB.

Se possibile, preferite sempre cavi per TV con placcaggio in oro, che garantiranno una maggior resistenza all’usura (questo vale per tutti i cavi, e non solo per i cavi coassiali o HDMI).

Sono studente di Scienze della comunicazione all’Università di Pisa. Collaboro saltuariamente con alcuni quotidiani e riviste locali e online. Nel 2019 ho esordito come poeta e scrittore con il libro “Rum e Cioccolato”. Sono un grande appassionato di computer, informatica, e tecnologia in generale da molti anni. Il mio obiettivo è quello di aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze, con l’ausilio di parole semplici ed essenziali.

Back to top
menu
cavipertv.it