Cavi tv KabelDirekt: prodotti, costo, recensioni degli utenti

KabelDirekt è un’azienda tedesca che produce articoli di varia natura, ma che principalmente si è specializzata nella produzione di cavi per TV. Questi sono caratterizzati da una qualità veramente impeccabile ed eccelsa (e non lo dico tanto per dire, ma basta che cerchiate su Amazon i suoi prodotti e lo vedrete sin da subito). Infatti la qualità dei materiali utilizzati sono incredibilmente resistenti e performanti, e nonostante ciò gli articoli KabelDirekt hanno dei prezzi a dir poco competitivi.

È infatti possibile acquistare un cavo coassiale per antenna con placcaggio in oro e schermatura a 100 dB a soli 7 euro, e con lo stesso prezzo si può acquistare un cavo HDMI High Speed per TV 4K (anche questo con placcaggio in oro).

Quali sono i migliori cavi per TV KabelDirekt e come sceglierli

Il cavo cossiale per antenna KabelDirekt

Uno dei punti di forza di KabelDirekt è quello di fabbricare dei cavi coassiali per antenna con una capacità di schermatura molto alta.

Ciò che dovete sapere infatti, prima di acquistare un cavo coassiale per antenna o parabola, è che oltre alla lunghezza è di primaria importanza controllare la capacità di schermatura di questo. Infatti il cavo per antenna è soggetto a problematiche dovute alle interferenze elettromagnetiche derivate dagli apparecchi esterni. Le interferenze possono causare perdita del segnale, ma anche immagini e suoni distorti, ossia tutte cose che andranno a rendere la visione non ottimale.

Per questo è molto importante acquistare un buon cavo coassiale, che abbia una capacità di schermatura di almeno 70 dB.

KabelDirekt produce molti cavi con 100 dB di protezione, che è più che efficace per garantirvi una buona visione.

Il cavo HDMI KabelDirekt

KabelDirekt produce anche diverse tipologie di cavo HDMI. La maggior parte di questi sono sopra la versione standard 1.2, che ha il limite di non riuscire a trasmettere immagini che abbiano una risoluzione al di sopra del Full HD (ossia 1920 x 1080 pixel).

Per questo KabelDirekt ha progettato degli ottimi cavi HDMI ad alta velocità, in grado di trasportare immagini anche fino a 4K di risoluzione (e in alcuni modelli anche oltre).

Conclusione finale sui prodotti di KabelDirekt

Quest’azienda è sicuramente una chicca che si distingue tra le molte altre per la buona qualità dei materiali. Produce infatti dei cavi che fanno il suo dovere nel miglior modo possibile, e vi garantiranno anche un’ottima resistenza nel corso del tempo, grazie a guaine resistenti e a un placcaggio che spesso è in oro.

Sono studente di Scienze della comunicazione all’Università di Pisa. Collaboro saltuariamente con alcuni quotidiani e riviste locali e online. Nel 2019 ho esordito come poeta e scrittore con il libro “Rum e Cioccolato”. Sono un grande appassionato di computer, informatica, e tecnologia in generale da molti anni. Il mio obiettivo è quello di aiutarvi nella scelta del prodotto più adatto alle vostre esigenze, con l’ausilio di parole semplici ed essenziali.

Back to top
menu
cavipertv.it