In commercio si trova una notevole varietà di cavi per TV. Questi si differenziano per una serie di caratteristiche, come ad esempio la tipologia, la lunghezza, la larghezza e l’azienda che li produce.
Anche di quest’ultime infatti ve ne sono molteplici, e ognuna di queste ha dei punti di forza a suo vantaggio. Inoltre, spesso ogni azienda si specializza in un settore in particolare (in questo caso ovviamente ci interessiamo ai cavi per TV).
Quali cavi produce la Suceso
Questa azienda produce molte tipologie di cavi. Tra le più comuni e vendute in commercio troviamo sicuramente i cavi HDMI e i cavi USB per TV.
Le caratteristiche dei cavi prodotti e fabbricati dalla Suceso sono sicuramente una buona qualità a prezzi piuttosto vantaggiosi. Inoltre si trovano con molta facilità nei maggiori siti (e spesso anche nei negozi fisici).
Come scegliere un cavo per TV prodotto da Suceso
Per scegliere un cavo per TV prodotto da Suceso, dovrete controllare le sue specifiche tecniche. La prima da controllare (che vale per ogni tipologia di cavo per TV) è sicuramente la lunghezza.
Subito dopo invece dovremo controllare le caratteristiche in base a ciò di cui avremo bisogno. Ad esempio, se abbiamo bisogno di acquistare un cavo HDMI, dovremo controllare la versione e la tipologia di questo. Lo stesso vale per i cavi USB (che esistono anche con spinotto di tipo C, micro USB e altri ancora).
Come scegliere un cavo HDMI prodotto da Suceso
Quando scegliere un cavo HDMI prodotto da Suceso, dovrete per prima cosa controllare la tipologia. Il cavo HDMI con connettore di tipo A è quello più utilizzato per le televisioni.
Riguardo invece alla versione, quella di cui necessiterete dipenderà dalla risoluzione della vostra televisione. Tenete di conto che generalmente (salvo diversa indicazione) sono tutti retrocompatibili, quindi è sempre preferibile l’acquisto di un cavo HDMI di versione più recente possibile.
La versione più standard è quella 1.2, che ha però lo svantaggio di arrivare al trasporto di un segnale video con risoluzione massima di 1920 x 1080 (il comune Full HD). Se perciò avete una televisione con risoluzione 4K, il mio consiglio è quello di preferire l’acquisto di cavi HDMI di versioni più recenti.
Possono fare al vostro caso perciò dei cavi HDMI Suceso che abbiano una versione non inferiore a quella High Speed. La miglior scelta in assoluto sarà però l’acquisto di un cavo HDMI 2.1, che risulta essere la versione più recente in assoluto.